View Single Post
Old 03-09-2012, 21:25   #15
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ora siamo inchiodati? Non direi sai? Si va mooolto più lentamente e non vedo perchè debba essere un male per forza. Dal 2005 fino ad oggi abbiamo migliorato e ottimizzato i giochi in 720 su hw che non era vecchio al dayone, perchè lo dici?

Con le prossime avremo il fullhd e per anni rimarrà lo standard. La risoluzione va aumentata a prescindere ogni tot anni? Un gioco a ris più alta diventa più bello o ti invoglia di più a giocarlo? È questo che non capisco.

Non ho preso la wii a questo giro ho saltato nin anche perchè è praticamente un upgrade ridicolo dal gamecube che ho adorato, vedró la wii u. Ma ho giocato a mario sunshine e ho pensato che su pc un gioco del genere non me lo da nessuno. Pikmin è la stessa cosa. Sparatutto a mille mila frame sempre gli stessi? Che genere di mario verrebbe fuori se fosse sviluppato su pc? Metroid su pc? Dei giochi spaventosamente belli credo. Non parliamo di uncharted o similari. Se devo scendere al compromesso di questo tipo per giocare generi che mi interessano e che su pc hanno visto la luce solo peru na decina di anni, anni 90 più che altro, e che poi sono stati dimenticati lo faccio volentieri. Shenmue, per me pietra miliare e l'unico gioco che mi faceva star sveglio di notte, era sviluppato su una macchina pulciosa con 8 mega di ram e una powervr2 e nel 1999 dava la pista a molti giochi. Su pc cosa c'era? Half life col motore di quake 2? Bellissimo per carità ma se aspettavo i pc morivo di vecchiaia. Secondo me come macchina è la più versatile ma viene considerata troppo factotum e non gli danno abbastanza dignità come macchina da gioco. Come mai? Le console sono supportate e sviluppate perchè la casa madre ci tiene e si fa il mazzo per creare giochi epici. Insieme alle mega ciofeche lol

Non entro neanche nel merito della questione steam e la mafia che sta creando perchè mi fanno inorridire le restrizioni a cui ci si sottopone. Oggi più di prima mi verrebbe voglia di scaricare invece di comprare. Con i giochi console è vero pago di solito di più ma aspetto e gioco anche un anno dopo le loro uscite. Ne gioco meno ma scelgo di più la qualità, hai presente the journey e giochi come limbo? Sul pc si perderebbero nel marasma generale, su console vengono messi in risalto di più
beh, siamo nel 2012, parliamo di tecnologia, il progresso è il minimo che possa esserci.
quanto al 720 direi che di nativo in HD su console c'è molto poco, è quasi tutto un sub, tutto il resto sono marketing e chiacchiere.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1