Quote:
Originariamente inviato da Random81
stracut
|
Perfettamente d'accordo con questo discorso.
Sembra che la gente non si renda conto di quante cose non conosca (me compreso, ovvio), e creda che gli altri debbano sapere ciò che loro sanno nei campi in cui sono ferrati, senza vedere che nella maggior parte dei campi della conoscenza, sono perfettamente ignoranti.
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Inventi la ricarica automatica con la dock station wireless? La prossima generazione già non sa che il cellulare ha una batteria che va ricaricata.
|
E lo trovi un male? Io lo trovo un bene, perchè significa che il problema della carica è diventato così marginale da poter essere ignorato nella stragrande maggioranza delle situazioni.
Non puoi fare un discorso del genere sulla consapevolezza. Allora dovremo essere tutti architetti per controllare e tenere in salute la casa, tutti medici per curarsi della nostra salute, tutti chimici per scegliere con consapevolezza i prodotti, ecc...
La cosa, oltre che assurda, è semplicemente impossibile.
La sola domanda da farsi in questo caso è se questo tipo di carica sia davvero inefficiente rispetto ai sistemi attuali. Se ne era parlato già tempo fa, e che io ricordi, non lo era. Quando verrà commercializzata, immagino potremo valutarlo dati alla mano.
A mio parere comunque la comodità potrebbe anche valere una certa dose di inefficienza, entro certi limiti.