Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Sinceramente io non capisco come invece si possa dare tutto per scontato e non fermarsi a fare due semplici conti confrontando i prezzi.
Se andiamo a fare qualche confronto sui titoli di primo piano (perchè sono quelli che fanno il mercato, non certo gli indie o i giochi di 10 anni fa) scopriamo che mediamente i prezzi di Steam sono più alti di oltre il 30% rispetto ai corrispondenti prezzi fatti mediante la distribuzione tradizionale (leggasi cd/dvd spedito a casa) costi di spedizione inclusi.
Qualche numero verificato ora?
- Skyrim, prezzo di Steam superiore del 44% rispetto a distribuzione tradizionale
- Batman Arkham City, prezzo di Steam superiore del 46% rispetto a distribuzione tradizionale
- Witcher 2 Enhanced, prezzo di Steam superiore del 30% rispetto a distribuzione tradizionale
- Dark Souls, prezzo di Steam superiore del 20% rispetto a distribuzione tradizionale
Questo giusto per citare i primi titoli di primo piano che mi sono venuti in mente, se ve ne vengono in mente altri aggiorniamo le statistiche...
Secondo te con questi margini da furto con scasso non ci pagano la banda?
L'infrastruttura costa (ne so qualcosa dato che tra infrastruttura dell'azienda per cui lavoro e clienti amministro un paio di centinaia di macchine con servizi con un bacino d'utenza di qualche milione di persone) ma credimi se ti dico che con questi margini quel costo diventa indifferente...
|
Sì ma nessuno ti obbliga a comprare lì. Se fosse l'unico modo per reperire un gioco mi lamenterei pure io ma visto che le alternative ci sono e sono anche tante, perchè lamentarsi?
Su Steam conviene comprare solo durante i saldi anche se a volte, i prezzi altrove non sono tanto diversi ma generalmente si risparmia qualche euro.
Comprare un gioco su Steam a prezzo pieno significa essere masochisti.
Tanto per dirtene una, uno dei pochi giochi che ho comprato direttamente su Steam a prezzo pieno pochi giorni fa è CS:GO a meno di 10 euro.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo
QUindi steam è meglio che chiuda subito, visto che con il tempo accumulerà solo debiti, e la distribuzione nei negozi farà sparire il vecchio Digital Delivery ormai non più competitivo...
|
Questo potrebbe essere un problema perchè se dovesse accadere si perderebbe tutto in un attimo. Dubito comunque possa accadere in tempi brevi.