|
Per valutare un sito spesso una buona idea è fare una ricerca nei forum e nei newsgroups.. se trovi una decina di opinioni di chi ha comprato lì o usufruito dell'assistenza, un'opinione già te la puoi fare.
Per quanto riguarda Computercity non l'ho mai provato, quindi non posso esserti d'aiuto. Qualche informazione però posso dartela.
I prodotti, la disponibilità e i prezzi che presenta non sono i suoi, ma quelli di Esprinet (il secondo distributore nazionale IT). Non pensare che a Computercity stiano arrivando 11000 stampanti Epson C62 come c'è scritto.. è a Esprinet che stanno arrivando. Ed è a Esprinet che arriva il tuo ordine.
Computercity non fa altro che prendere l'applicazione "eWeb club" di Esprinet e integrarla nel suo sito (integrarla è una parola grossa forse.. almeno in questo caso). Gestisce in proprio il marketing e l'assistenza, ma a giudicare dalla mancanza di qualcunque riferimento sul sito, direi che l'assistenza è garantita solo per i prodotti brands in cui i produttori la gestiscono da se'.
Una bella grafica non è sinonimo di serietà, una brutta forse si.. se una società non trova un paio d'ore per dare una presenza dignitosa alla sua homepage e alle informazioni essenziali di vendita, non mi ispira molto.. diciamo che "computercity" non sembra un progetto fatto per durare.
Comprerei da loro solo prodotti brand, in cui l'assistenza è garantita da un produttore (compaq, epson, hp, etc.). Se invece cerchi un po' di prodotti non brand e vuoi stare tranquillo per quanto riguarda serietà e assistenza, forse altri shop fanno al caso tuo.
Spero di esserti stato utile.
|