Grazie blasco del tuo intervento e della tua accurata esposizione dei problemi che potre riscontrare.
Premetto che provengo da una misera oki c5600, poi siccome mi sta abbandonando sto utilizzando una ricoh aficio cl7000 datomi in comodato da un conoscente, ma siccome ha gli anni suoi necessita di sostituzione fusore, drum , cambio toner completi, e la spesa si aggira intorno ai 1400 euro.
La spesa non vale l'impresa.
Mi stavo orientando su una oki c822 (costo circa 1000 euro), ma poi un amico mi ha fatto conoscere un rivenditore xerox e chiedendo informazioni sulla minore xerox 7500, lo stesso mi ha proposto la 7800 poichè se presa a noleggio la differenza non era di tanto, ma avrei avuto molti benefici, sia come stampa, che di flessibilità di supporti, poichè con una piccola modifica la macchina accetta anche i 350 gr e piu....
E così mi sto focalizzando sulla 7800....
Con la macchina non ci lavoro per professione, ma solo hobby e lavoretti privati (book fotografici, brochure, inviti, packaging, biglietti da visita, ecc), quindi posso rimanere anche mesi e mesi fermo, ma quando stampo mi piace la qualità, poichè essendo un ex tipografo ho l'occhio tecnico sulla qualità, sulla cromia, sui registri ecc. ecc.
Grazie per i consigli-suggerimenti , buona giornata.
|