Quote:
Originariamente inviato da blobb
Fammi capire decidi te di cosa dobbiamo parlare ?
Le osservazioni sono attinenti all'argomento dire che in altri paesi una causa del genere non e possibile mi pare rimanere rimanere nel tema
Come criticare certe leggi o far notare un atteggiamento di Apple quanto meno arrogante
Il fatto che abbia vinto una causa non vuol dire che ha ragione almeno eticamente
|
infatti non sto contestando chi sta intavolando un discorso etico, ma chi lo fa senza parlarne in QUESTO frangente, cosa che porta unicamente a discorsi da fanboy. qui non si sta parlando delle scatole dei prodotti, e tantomeno dei samsung store, e nemmeno singolarmente di quadrati arrotondati.
i brevetti portati in causa sono questi:
Brevetto "Rubber-banding"
Brevetto "Pinch-to-zoom"
Brevetto "Tap-to-zoom"
Brevetto iPhone design
Brevetto iPhone design
Brevetto iPhone home screen design
Brevetto iPad Design
ora se vogliamo parlare del discorso etico, facciamolo, ma facciamolo su QUESTE argomentazioni, non su argomentazioni più o meno inventate che dimostrano di non aver nemmeno letto la notizia.
se posso dare la mia di opinione, i brevetti sulle gesture sono quantomeno eticamente "scorretti" come si è già detto, quelle gesture sono talmente universalmente riconosciute che non dovrebbero essere brevettabili.
quelli sul design dell'iphone e della home screen al contrario secondo me ci stanno tutti: a Samsung sarebbe bastato poco per concepire un design differente mantenendo allo stesso tempo l'usabilità (come peraltro fanno altre aziende) e Samsung stessa ha AMMESSO in fase di progetto che hanno fatto studi su COSA era utile copiare dall'iphone.