Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Quando vado a sciare, o anche nelle gare di sci, si vede molto spesso la polizia. Quando qualcuno va fuori pista o si fa male, si vedono i maestri di sci, polizia, che sfrecciano giù per le piste in mezzo alla gente, per andare a soccorrere il poverello che si é fatto male.
Io penso che andro' a fare il militare ora, oramai sono anni che rinvio e ora che non lavoro, penso di assolvere questo "rospo alla gola" in modo poi da essere libero nel mio futuro!... Volendo io, posso fare domanda per essere impiegato nelle piste di sci come soccorritore? Io non condivido molto l'uso delle armi, meglio le mani scherzo! Potrei fare il servizio civile, pero' una persona che conosco é antrata come militare, poi é stato assegnato come meccanico, ed ora dopo aver firmato ripara camion, elicotteri per le forze dell'ordine e lo pagano pure bene! Ma so anche di gente che é stata messa a fare il topo di biblioteca. Sapete darmi dei consigli e informazioni? Sappiatimi dire ciao e grazie
|
Ma che centra la polizia col tuo discorso? Se vuoi fare il poliziotto sulle piste da sci ti posso aiutare spiegandoti il da farsi, altrimenti non so che dirti. Per fare servizio sulle piste da sci come poliziotto devi prima di tutto fare domanda come agente di complemento nella polizia (in pratica assolvi l'obbligo del militare). Sostenere le prove d'ingresso (tutt'altro che facili), fare il corso di 3 mesi sperando che ti mandino presso una scuola alpina dove puoi sostenere l'esame per avere il partentino di soccorso sulle piste ed in seguito pregare che ti utilizzino per tale scopo (devi comunque fare domanda). Come vedi è piuttosto complicata la cosa. Al tempo, quando prestai servizio in polizia, riuscii a prendere il patentino, ma li mi fermai, infatti non mi chiamarono mai sulle piste.