Ciao,
è corretto il ragionamento della necessità di avere modem+router ma guarda che il modem è un pezzo hardware, se non c'è non è che cambiando firmware lo puoi aggiungere.....
Quindi se comperi il 1043 dovrai poi comperare anche un modem esterno a prescindere dal fatto che tu tenga il firmware originale o lo sostituisca con dd-wrt.
Invece il router che proponevi tu non so se abbia il modem, mi sembra di no ma non ho guardato le spec con attenzione.
Quote:
ora vorrei sapere, se un tp link che esce già di fabbrica per essere usato come mode+router, ha qualcosa in più di un tp link che monta il dd-wrt per essere usato come modem+router.
|
Di solito no, anzi si cambia fw (mettendo dd-wrt o openwrt) proprio per aggiungere caratteristiche rispetto al fw di fabbrica.
Quote:
ah...ma per montarci il dd-wrt....è difficile o è un semplice aggiornamente fw?
|
E' un semplice aggiornamento fw. Non è difficile se hai un minimo di dimestichezza con l'informatica. Ci sono comunque molte guide in internet per farlo.
Se decidi di provare a metterlo sul "tuo", verifica prima che dd-wrt sia compatibile con esso andando sul sito di dd-wrt : link
qui
Quote:
cosa servono le due antenne una a 2.4 e l'altra a 5?
|
a trasmettere con velocità "teoricamente" doppia. Trovi un'altra discussione sul forum proprio oggi.
Comunque tieni presente che pochi apparecchi client oggi hanno la n sui 5 GHz.