View Single Post
Old 22-08-2012, 08:11   #6
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Cittā: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bluedr4gon Guarda i messaggi
Mi sono informato meglio..e a quanto pare non ci sono problemi di retrocompatibilitā meccaniche o elettriche del bus pciex 3.0, anzi ho notato che i modelli della serie 7xxxx hanno consumi davvero minimi, in particolare la 7750 consuma solo 55w contro gli 86w della 6750 (il bus pcie 1.0 eroga 75W)
Insomma a meno di problemi di incompatibilitā specifiche della mobo, le nuove gpu dovrebbero fare al caso nostro
Ecco l'articolo che fa per noi :
http://www.techpowerup.com/reviews/I...Scaling/1.html

effettivamente non sembra ci sia nessun problema, tra l'altro non c'č neanche un a significativa riduzione delle prestazione, anzi č nulla!
A questo punto penso che proprio per retrocompatibilitā tutte le schede che superano i 75w devono avere l'alimentazione aggiuntiva altrimenti non sarebbero compatibili su mobo con pcie 1.0

Quindi concludendo (cosa che non sapevo assolutamente) su una mobo con pcie 3.0 in teoria l'alimentazione aggiuntiva potrebbe anche non essere collegata!

Cmq conviene sempre prendere una scheda con alimentazione aggiuntiva se si vuole fare un minimo di overclock, altrimenti si rischia che overcloccandola supera il limite del pcie 1.0