Quote:
Originariamente inviato da isomen
Dai tuoi screen nn vedo grandi differenze di temp, salendo con il bus hai 57,35° dopo 6 min e salendo con il molti hai 58° dopo 14 min (nel primo test é ipotizzabile che dopo 14 min saresti stato anche più di 58°), cmq hai una sabertooth che é un'ottima mobo... prova ad usare turbov evo (invece di overdrive) che ti da un controllo completo e un monitoraggio più realee, se può esserti d'aiuto questo screen é fatto a 4 ghz con una mobo identica alla tua:
 Uploaded with ImageShack.us
un ultima cosa, nn tenere i load line calibration al massimo... perchè sotto stress i voltaggi salgono troppo oltre il valore impostato e le temp lievitano, in questo test l'avevo poco oltre la metà.
turbov evo lo trovi sul dvd della mobo e nel sito asus fra i download della mobo, link
 CIAUZ
|
sono 3 giorni che faccio prove e leggo ovunque... (compresa guida oc tuner macchinosa ed estenuante... ) .. non so manco piu' come mi chiamo e i risultati sono stati abbastanza infruttuosi e strani ....
facciamo finta che non ho mai detto nulla.. e ricominciamo da capo
partendo da un overclock "tranquillo" (molti 20x e core volt 1.38 = un totale di 4.0Ghz stabile) che valori e parametri devo inserire nel bios?
come posso fare a spingere piu' possibile il NB e le ram calcolando che i programmi che uso sono tutta la suite Adobe?
questa e' una schermata attuale in idle se vi servono altri screenshoot per una migliore consulenza chiedete pure
Ps: ogni tanto il bios e Asus turboV mi segna quell'odioso errore CPU fan error ...a quanto ne so è un bug della scheda madre perche' la ventola funziona c'è qualche modo per togliere quella fastidiosa notifica?
Ps2: che differenza c'è tra i primi due stress test (Linpack / OCCT ) nel programma occt?
cosa e' line?
grazie come sempre per il tuo prezioso intervento