Discussione: Nuovo pc duraturo..
View Single Post
Old 21-08-2012, 18:02   #1
Bellufa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Nuovo pc duraturo..

Ciao a tutti, è da un po’ che leggo gli interessanti post che quotidianamente vengono inseriti da un sacco di utenti, perchè sto per fare il grande passo: acquistare un bel pc nuovo nuovo che mi permetta di lavorarci per i prossimi 6-8 anni. Ho trovato un sacco di risposte interessanti ed inizio a farmi un’idea. Per andare però sullo specifico del mio caso, ho preferito inserire un post dedicato. È per questo motivo che chiedo il vostro cortese aiuto per trovare i pezzi più adatti per assemblarmi da solo questo computer, con un budget totale di circa 800 €uri (ho l’intenzione di acquistare tutto on-line, ed il software lo posseggo già).
La macchina a cui sto pensando dovrà permettermi di lavorare tranquillamente con il pacchetto office, ed inparticolare con la programmazione in VBA, con AutoCAD 2D (anche se saltuariamente) e con alcuni software di simulazione economica (Prorealtime, se qualcuno di voi lo conosce). Ho anche in mente di utilizzarlo per vedere film in full-HD, per ascoltare musica, per fare un po’ di foto-ritocco (se capita) e per la semplice navigazione in internet. Non mi interessano i giochi e non mi interessa fare overclocking.
Preferirei avere montati anche un HD (SSD) veloce per sistema operativo e programmi ed uno per normale archivio dati.
Il pc può capitare che debba rimanere acceso anche per parecchie ore, quindi penso sia indispensabile un buon sistema di raffreddamento (soprattutto in giorni simili a questi...).
Ah, dimenticavo: non posseggo alcun pezzo per pc fisso, quindi è da prevedere anche mouse+tastiera+monitor (pensavo ad 21”)+casse ecc. ecc...
Vi ringrazio fin d’ora per tutto l’aiuto che mi vorrete dare!!
Bellufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso