Quote:
Originariamente inviato da aled1974
fantastico! Allora è possibile la sostituizione/coesistenza di diversi O.S.
io ho trovato su youtube alcuni video di tablet smontati, la maggior parte, come dicevate, ha le nand saldate direttamente sulla "mobo" ma alcuni usano proprio degli ssd in formato m-sata e, da quel po' che ho visto finora, non sembra nemmeno tanto complicato smontare un tablet
in confronto arrivare alla batteria tampone del mio ex notebook (vedi firma) era un'odissea dato che andava sventrato tutto
grazie ancora per l'interessamento, guardo e confronto
ciao ciao
|
figurati, è stato un piacere
se riesci a sostituire l'hdd, facci sapere
Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un tablet.
Principalmente lo utilizzere per leggere pdf di lavoro, magari prendendoci appunti.
Poi si qualche giochino scemo da usare mentre viaggio e qualche film ce lo metterò, ma al 99% l'utilizzo è il primo.
Inoltre avendo Mediaset premium mi interessa sapere quali di questi tablet supportano Premium Play (so di certo del new Ipad, ma di android non so nulla - chiedo perchè non basta un browser a caso, ma serve il supporto a Silverlight o qualche app specifica)
Stavo valutando questi 3 oggetti.
1- Samsung Galaxy Note 10.1
Sembrerebbe perfetto per quel che vorrei farci io, ma non mi convince la risoluzione 1020x800 non so se è ok per vedere i miei tipi di documenti che contengono molte immagini e tabelle
2- New Ipad
Principalmente per lo schermo, la risoluzione del retina display penso sia impareggiabile, ma non ho idea del se si possano prendere note in qualche modo sui PDF o se ci sia qualcosa come OneNote (l'app microsoft per windows)
3- Asus Trasformer Infinity
E' dei 3 quello che costa meno, ha un'ottima risoluzione (1900x1200) e dai video il display è molto bello.
Stesso dubbio sul prendere note.
Mi aiutate?
Se trovate un sito che li vende tutti e 3 mi fate sapere i prezzi?
Perchè leggendo su internet tipo il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe costare dai 479 Euro, mentre se lo cerco con eprice per esempio ne costa 720!
Grazie.
|
Ciao,
da quel che ne so, il PDF è un formato di sola lettura per la maggior parte dei file...
Dunque non dovrebbe essere modificabile.
Se intendi prendere appunti su un'app esterna (un blocco note diciamo) allora va bene.
Comunque sia il mio tablet ha una risoluzione 800x480 e riesco a leggere un PDF egregiamente, senza problemi. Anche se con grafici non ho mai provato, ma penso sia lo stesso.
Ovviamente, una risoluzione maggiore garantisce una lettura migliore.
Attualmente, il programma "Premium Play" è disponibile solo per iOS. Per Android è previsto per la fine del 2012 o l'inizio 2013.
Quindi se hai necessità immediata di un tablet, sei praticamente costretto ad acquistare l'iPad (ahimè!). Se puoi aspettare quei 4-5-6 mesi, allora conviene acquistare un dispositivo Android.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
Faccio una domanda simile a quella fatta qui sopra, mi servirebbe un tablet per uso universitario, pensavo di orientarmi sugli asus per la presenza del tastierino, ecco quali sono le caratteristiche che mi farebbero comodo:
- Prezzo più basso possibile
- Lettura PDF (E-Book, Libri, Dispense universitarie per ingegneria, quindi grafici, tabelle e altro, Fumetti)
- Possibilità di scrittura per prendere appunti
- Visione di film in vari formati
- GPS ben funzionante da utilizzare come per il tom tom.
So che la maggior parte sono android come sistema operativo, non avendolo mai utilizzato volevo sapere se tra le app sono disponibili strumenti per l'ingegneria come calcolatori grafici e quant'altro.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta. 
|
Ciao! inizio dicendo che le tastiere sono disponibili e utilizzabili su un qualsiasi tablet con supporto a OTG (USB On-The-Go), che ti permette, mediante un cavetto USB m-f, di utilizzare il tablet come se fosse un PC e la tastiera/pendrive/hdd esterno come un eventuale dispositivo periferico.
Dunque, sì gli Asus utilizzano questa tastiera da attaccare al tablet per renderlo simile ad un netbook, ma questa feature è disponibile per molti tablet non Asus
Come sopra, un PDF è leggibile già su un 800x480, comunque una risoluzione maggiore è consigliata.
Stessa cosa per la visione di film, sul 800x480 riesco a vedere film anche in full HD, grazie alla CPU AllWinner
Riguardo al prezzo, arrivare a 100-200€ ti consiglio un tablet cinese, magari un AllWinner in modo da essere sicuro di poter riprodurre film fino a 2160p.
Riguardo al GPS, ahimè, non l'ho mai testato sul tablet
Specialmente per un uso TomTom-clone.
Anche perchè su molti tablet non viene nemmeno inserito il GPS (come spesso nemmeno il BT :/)..
Se trovo altro ti faccio sapere!