View Single Post
Old 16-08-2012, 13:06   #5
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao LoneRunner,
purtroppo dd-wrt su WR1043 non supporta le vlan: link

La soluzione dei 2 AP separati l'avevo pensata, ma in realtà ho anche il problema che le porte del router iniziano a essere pochine, per cui devo comunque mettere in preventivo l'acquisto di uno sw.
Ho visto i prezzi dei L3 e non hanno senso per uso domestico, però gli L2 sono senz'altro abbordabili e quindi potrei farci un pensierino.
In realtà se lo prendessi solo per avere più porte basterebbe un non managed, ma prima o poi (più poi che prima ) vorrò mettere 2 o 3 telecamere per videosorveglianza, e a quel punto penso che le vlan sarebbero molto utili.
In quest'ottica comperare ora un L2 managed non la vedo una cosa fatta male....

Certo, devo cambiare anche il router per poter gestire le vlan, ma comunque anche qui si tratta di una spesa abbordabile. Devo solo trovare un modello adatto e che non mi diventi "stretto" dopo 2 settimane

(mi sto accorgendo - infatti - che in queste cose l'appetito vien mangiando: compri un apparato pensando che ti possa durare almeno qualche anno, e subito dopo ti accorgi che manca una certa funzioncina che invece vuoi )

Va beh, intanto ti ringrazio perché mi hai confermato la correttezza della soluzione immaginata.

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso