Quote:
Originariamente inviato da al17
Mi sono arrivate le 4 btone aaa da dealextreme. Non posto nessuna foto perchè sono identiche a quelle del negozio.
Il primo test non è stato affatto positivo. Le quattro pile avevano tutte una carica residua tra i 350 e i 400 mah. Purtroppo non ho trovato una data che ne indicasse la produzione, ma quei valori sono piuttosto bassi. Magari non le caricano in fabbrica per risparmiare... chissà?
Dopo il refresh nel mio lacrosse hanno restituito dei buoni risultati. Tre pile erano molto omogenee, tra 840 mah e 860 mah, una sola ha raggiunto i 900 mah. Anche la tensione era buona, nè troppo alta quando al 100% di carica nè troppo bassa alla fine.
Vedremo tra qualche mese.
|
C'è abbondanza di pile in Italia e in Europa, ma a dover di cronaca riporto il risultato del test sulle quattro btone aaa lsd di dealextreme.
A distanza di 75 giorni:
3 pile avevano una carica residua tra 700-720 mah. Partivano da 850 mah, quindi la percentuale è di poco superiore a ->
80%
1 pila, quella che partiva dal valore più alto di 900 mah, mi ha restituito una deludente carica residua di 500 mah, cioè ->
55%
Le mie conclusioni: le btone aaa low self discharge di dealextreme sono davvero delle pile a bassa autoscarica, anche se 1 pila su 4 si è rivelata difettosa. Sfortuna o marca poco affidabile? Non saprei, ma per il loro prezzo di poco inferiore ai 5€ mi posso dire soddisfatto.
Buone ferie a tutti!
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.