Quote:
Originariamente inviato da Geggo
Forse non è il posto giusto ma da utente iPhone penso che fare questo confronto qui vada bene.
Ho un 4S e mio padre un samsung ACE Plus con android. Ammetto che Android non è niente male e mi solletica l'idea di cambiare OS.
Purtroppo le alternative non mi convincono.
L'unico come ben sappiamo è Galaxy3 ma a quanto pare sono l'unico che lo ritiene enorme e a quanto pare la tendenza futura, Apple compresa, è di aumentare sempre le dimensioni del display.
Non trovate anche voi che si stia esagerando?
Se voglio un grande display mi prendo un tablet, un Galaxy non mi sta nemmeno più in tasca.
Comunque mi chiedevo, esiste uno smartphone equivalente al Galaxy3 ma solo più piccolo?
|
Purtroppo no.
Nel mondo android vige la regola che più è grosso meglio è.
E soprattutto (questa è la cosa più perversa) ogni volta che esce un nuovo modello, questo deve essere obbligatoriamente più grande del precedente...
Display più piccoli nel mondo android significa prendere o un modello vecchio o un modello recente ma di fascia medio-bassa (quindi sistema operativo vecchio e senza supporto).
Se vuoi un top gamma e con un minimo di supporto devi andare da 4.65" in su.
Politica semplicemente assurda e ridicola che mi tiene ben lontano da android, pur avendone provati svariati.
Non so come fai a dire che Apple segua questa logica ma che dici??
Al contrario per Apple portabilità ed ergonomia sono prioritari e soprattutto una strategia evolutiva coerente e lineare non effimera e aleatoria (e soprattutto la serietà e il rispetto per gli utenti che non si vedono cambiare continuamente le dimensioni da un anno all'altro).
Non ho nulla contro android, anzi mi piacerebbe molto come sistema e mi piacerebbe ancora di più se fosse una valida alternativa all'iPhone, ma è la sua politica totalmente incoerente, confusionaria ed effimera che trovo assurda esattamente l'opposto di quella Apple.