Quote:
Originariamente inviato da torgianf
presa!!! usata da il fotoamatore, 1 anno di garanzia, 700€, in arrivo la settimana prossima. in piu' da amazon ho preso il tamron 70 300 vc e il nikon 50 1.8 afd, per tutto ho speso 1150€, non male. ora vi chiedo, visto che avevo sponsorizzato circa 1600€ di budget, mi conviene prendere uno zoom tipo il 18 105 anche se lo userei sporadicamente ? mi piacerebbe il 16 85 ma lo trovo caro per quanto e' " buio ". intanto pero' devo portare a casa il 35 1.8 visto che il trio 35/50/70 300 sono le focali che prediligo, pero' uno zoom corto potrebbe sempre servire anche se su m4/3 e' stato sempre a prendere polvere...
|
Ottimo il prezzo della D7000 veramente ... io però avrei speso qualche dindo in più per il 50f1.8G ...
Il 35f1.8G è ovviamente d'obbligo mentre non riesco ad esserti molto d'aiuto per il 16-85vr. Nel senso che anche a me piace più del 18-105vr ma la differenza di prezzo è alta.
Avessi cominciato con lo zoom allora forse avrebbe avuto più senso il 16-85vr, ma con tutte quelle lenti ... Devi prenderlo per forza subito?
Il 18-105vr ce l'ho ... è una lente tutto sommato robusta (per quello che costa), senza infamia e senza lode. Nel range comune è praticamente identico al 18-55VR, pesa poco ed'è abbastanza compatto.
Distorsioni e vignettature le corregge la macchina senza problemi. Aberrazioni nella norma ... secondo me è perfetta per le vacanze.