Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 09-08-2012, 18:35   #4161
abemalvaldord
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Backup e immagine è la stessa cosa, acronis, quando tu fai un backup-immagine del s.o. il file è tale quale a come tu lo hai al momento di questa operazione, è un po' diverso dai punti di ripristino, xchè con i punti di ripr. conservi i dati, qua invece no, è come se facessi una fotocoppia del disco-partizioni, a meno che tu non ti limiti ad eseguire una copia dei soli file o cartelle.

Il file che tu vai a creare ti puo' servire x estrarre dati da esso o altro, mentre se il disco ti abbandona, lo sostituisci e ci ripristini l'immagine che avevi fatto a suo tempo tale e quale, con partizioni, progr., dati, e quant'altro, virus compresi.
Io consiglio sempre di acquistare un'HD anche usato di pochi gb., chiaramente + capiente dei dati che voi avete in quel momento, togliete il nuovo e lo usate x fare pratica con acronis, e così domani aveste un problema con l'originale sapete gia' come muovervi.

Spero di esserti stato di aiuto
Ma per immagine si intende quindi backup di tutto quanto? Se si direi di aver capito. E cosa mi dici dell'immagine backup dopo ogni operazione che ho elencato sopra?, è consigliabile?
abemalvaldord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso