Discussione: Problema HD PS3
View Single Post
Old 09-08-2012, 09:29   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con l'HD della PS3 da tempo ma solo adesso ho deciso di occuparmene al 100%.

Un HDMI collega la PS3 alla mia SHARP LC-22LE430E. Il problema è questo: se metto la risoluzione a 1080p certe volte ci sono degli scatti di qualche istante che bloccano l'audio e l'immagine. Una sorta di sfarfallio, se volete, a volte.

Per questo problema ho usato durante questo arco di tempo una risoluzione a 1080i, ma da qualche giorno ho rimesso la p e ho visto l'abissale differenza. La PS3 mi setta automaticamente alla configurazione in 1080p e si vede tutto ecc. ma certe volte dà questo problema, certe volte fila anche tutto liscio, solo che... gioco a un videogioco e quando finisco e ritorno al menu gli scatti diventano quasi certi. In altri casi addirittura quando gioco a qualcosa le musiche e l'immagine stessa vanno a intervalli, e la cosa mi ha stufato.

Non capisco perché me lo dia, ma voglio giocare a 1080p. Forse è il cavo HDMI che non è "gold" credo, non so da cosa sia dipeso ma voglio risolvere questo problema e giocare al 100%. Come si risolve?

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.
Se parli di giochi pochissimi girano a 1080P (Wipeout si per esempio) quindi potrebbe essere che si crea un problema in qualche conversione col Tv.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso