View Single Post
Old 09-08-2012, 08:00   #19
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
calabar
Ho un punto di vista diverso a proposito !
Mettiti nei panni di un programmatore che vuole vendere il proprio software, se è un giochino che richiede tot potenza, allora lo svilupperà per WP8 per via del processore più performante e del reparto grafico migliore, se invece sviluppo un programma che potrebbe essere fruito anche dai "vecchi" terminali, perché mai dovrei perdere un bacino di utenza di migliaia di utenti? Lo sviluppo per la versione 7.5/7.8 così sia i vecchi che i nuovi telefoni lo possono scaricare...
Da questo si evince che, i programmi sviluppato per WP8 non sarebbero potuti girare ugualmente su WP7... non mi pare un ragionamento così sbagliato... prima che WP8 prenda piede ci vorrà almeno un annetto, quindi penso che ci abbia comprato la vecchia piattaforma, possa essere soddisfatto del supporto e della app almeno, questo è il mio pensiero.

Quello che invece potrebbe far "arrabbiare" l'utenza è il caso in cui non portino features effettivamente sfruttabili dai vecchi terminali, come il navigatore di Nokia che dall'8 sarà utilizzabile gratuitamente su tutti i terminali... ma qua scommetto che ci saranno degli accordi che ne vietino la "retrocompatibilità" (e c'è da dire che l'utente che prende samsung già sapeva di non averlo e non immaginava sarebbe arrivato).
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1