Discussione: mdk 9.0 e server dhcp
View Single Post
Old 03-11-2002, 15:02   #6
qweasdzxc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Messaggi: 1967
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
[b]Certo che si puo', e funziona.
Solo che non vorrei tutte le volte che uso linux, modificare le impostazioni del modem con telnet. Lo so che si potrebbe non configurare l'ip, ma a me serve per accedere ed essere visto in rete dall'altro pc. Se potessi lasciare la config da dhcp sarebbe molto comodo perché il modem è collegato all'hub, con dhcp quando attacco un computer qualsiasi alla rete non devo configurare niente, non devo (se è un pc win) installare ras.pppoe o altro e posso navigare tranquillamente.
La mia perplessità è solamente sulla compatibilità del dhcp di questo modem con linux, dato che non riesco a trovare niente in rete.
Putroppo non posso lasciare il dhcp impostato su server (nel modem) e poi collegarmi con uno stack ethernet (come rr-pppoe o ras...) perché viene attivato automaticamente lo stack del modem.
Grazie per la disponibilità
dunque, quindi stai usando un modem adsl attaccato direttamente a un hub... allora boh, non ho idea.... mettere tutti ip statici sui computer no eh? comunque che client dhcp stai usando con mandrake? se non funziona quello provane qualcun altro.
__________________
qweasdzxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso