View Single Post
Old 06-08-2012, 20:17   #71
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da cybercop Guarda i messaggi
Meno male che qualcuno va a leggersi ancora cosa c'è scritto nelle normative, anziché sparare boiate senza fine. Difatti, appoggiando Ares17, due anni semmai te li deve dare il VENDITORE di un dato oggetto, non il PRODUTTORE, per cui se compri in un Apple Store o nell'Apple Online Store (quindi Apple=Produttore e Venditore) allora avrete i vostri benedetti 2 anni, sennò Apple vi da 1 anno in quanto produttore e basta, badate bene: 1 anno contro 6 mesi indicati nella legge, ma tanto sono strasicuro che a certa gente non gli starebbe bene neanche se gliene danno 30 di anni di garanzia. E oltretutto chiamano fanboys i proprietari di marchio Apple, perchè gli altri mica stanno li a sparare m***a sugli altri (PS:semmai gli altri copiano, difatti Samsung - a differenza di quanto detto nei primi post di questo articolo - li ha prodotti e come i display per iphone, peccato che poi è stata pizzicata nel copiare il fenomenale touchscreen di Apple per metterlo nei suoi telefoni e la mamma giustamente gli ha fatto ciao ciao...).
Morale, su internet un sacco di notizie, peccato che il 75% di esse sia aria fritta emessa da ciambelle senza buco.
Non è corretto nemmeno questo. La differenza fondamentale sta fra garanzia legale e garanzia commerciale. La garanzia legale, quella per legge di 24 mesi (24 mesi con SCONTRINO, con fattura sono 12 mesi, altra cosa che molti non sanno) copre solo i cosiddetti difetti di conformità. E non credo che molti sappiano cosa sia un difetto di conformità. Esempio pratico, dopo 15 mesi di utilizzo al mio iPhone non si accende piu il display, che aveva funzionato per 15 mesi senza problemi. Bene, questo NON è un difetto di conformità e NON viene coperto dalla garanzia legale.
La garanzia legale è fuffa, sono 24 mesi che non servono a niente, perche il difetto di conformità, per essere tale, deve essere presente "ab origine" cioè sin dal momento della vendita. Un difetto che si presenti dopo 15 mesi non puo essere per sua natura un difetto di conformità e si capisce bene quanto quei 24 mesi di legge siano inutili
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1