View Single Post
Old 06-08-2012, 10:07   #16
pep21
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da luca_87 Guarda i messaggi
Anche io voglio darti il mio consiglio: butta windows e tieni solo linux. Io ho un netbook Asus eee 1215p con processore Atom 570, 2 GB di ram e vga integrata, ebbene Windows gira abbastanza bene ma solo se uso un programma alla volta inoltre devo aspettare un bel pò sia per avviarlo che per aprire i programmi. Con Linux invece i tempi di avvio sono più che dimezzati, la ram viene gestita molto ma molto meglio, ogni esecuzione dei programmi è più reattiva e la batteria guadagna circa un'ora di autonomia. Io provo sempre nuove distro, sia sui miei pc che su quelli dei "clienti" che mi portano i computer a riparare. Quella più adatta ai netbook è senza dubbio Mint, e ultimamente Zorin OS che ha anche il vantaggio di avere un'interfaccia Windows-style. Entrambi i sistemi sono derivati da Debian/Ubuntu quindi hanno anche una buona comunità alle spalle pronta ad aiutarti in caso di difficoltà.
Benissimo ti stavo cercando

Anch'io ho da un paio di mesi questo portatile con Ubuntu, e mi ci trovo bene...
Però se sono qui un motivo ci sarà ...

e infatti volevo chiedere se qualcuno sa come mai durante il collegamento wi-fi con una resa che va dal 30 al 50% devo rifare la sconnessione riconnessione per poter continuare a navigare? cioè mi scarica anche velocemente le pagine richieste magari 2/3 e poi si inibisce.
Con navigazione tramite SIM questo non succede e va che è una bellezza.

Cosa posso fare per usare il wi-fi in modo normale e cioè che rimanga in stand by finchè non invio richiesta di download?
pep21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso