Discussione: Asus N53...
View Single Post
Old 06-08-2012, 08:57   #740
pierigno
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
come puoi leggere nello stesso articolo che tu hai citato, N53SN fa già parte dei portatili con le linee sata revisionate: "The first Asus laptops to get the new revision of the Cougar Point PCH are the G73SW, N53SV and N53SN models, followed by the N43SL, N43SN and N73SV notebooks", che tradotto per chi non ha familiarità con la lingua inglese: I primi laptops a beneficiare della nuova revisione del cougar point pch etc..
Stai interpretando male la news: i modelli SN e SV esistevano già prima della scoperta del bug, per cui per differenziare i nuovi modelli revisionati da quelli precedenti asus ha apposto il bollino di cui parlavo prima. Questa è la pagina ufficiale asus per verificare, tra l'altro, se il portatile è difettato o meno.

Venuto a conoscenza del bug, per sicurezza ho chiamato il servizio assistenza asus proprio per capire se il mio modello era affetto dal bug e se potevo installarci un SSD sata3: nonostante fosse di Agosto 2011 e quindi esente dal bug (come conferma la procedura online), il tizio mi disse che asus sui modelli successivi aveva semplicemente disabilitato le porte sata3 che potevano dare problemi per cui un SSD sata3 al più avrebbe operato in sata2. Poi ho sentito parlare del bollino new-design e il mio effettivamente non lo montava..per cui un certo timore m'è venuto.

Suppongo (spero?) fossero solo cazz(uol)ate, ma effettivamente nn ho mai provato.