Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz
A me invece non interessa la psicologia di Lara Croft spiegata magari nei minimi dettagli da se' stessa o da altri o dai versi, gli ansimi esagerati o le urla che ella fa, specialmente se come risultalto non abbiamo piu' un gioco ma un film spacciato per gioco. Se e' un film interattivo basta dirlo. Se e' un videogioco deve esserci sfida e tanto gameplay.
Ovviamente si potrebbero avere entrambe le cose e addirittura senza tante cutscenes ma chissa' come mai nessuno segue questa strada.
Lara Croft proprio perche' incognita, ma non meno carismatica, imho, almeno lasciava spazio all'immaginazione personale e quindi ognuno la modellava un po' a modo suo, sempre con una base comune; quando un personaggio e' delineato nei minimi particolari ma e' condiviso, imho, perde di fascino, non lo senti piu' tuo, questo anche perche' in teoria sei tu che lo comandi giocando e non devi subirlo.
|
Quote:
Originariamente inviato da hexaae
Sentite... piantiamola con questo qualunquismo post-moderno dove tutto ciò che è nuovo va comunque bene, è più bello, è "diversamente nuovo" ma è lo stesso validissimo etc. etc.
Questi sono video-giochi.
Spendere 50€+ per un film (poco) interattivo fa tornare in mente i vecchi laser-disc di Space Ace e Dragon's Lair etc. (e infatti 20 anni fa sono nati i "quick time event" ) è il format ideale per vendere (accessibile a tutti: basta guardarlo e fare 2 cosette facili, una volta finito è inutile ricominciare e aspetti il prossimo acquisto con sommo gaudio della software house. Consumismo docet.) ed il peggiore per chi vuole GIOCARE, ragionare, e divertirsi con un video game, non solo guardarlo.
Peccato che il prossimo TR non sia un vg.
Vedrò forse il film al cinema...
|
92 minuti di applausi. Io capisco il dover innovare per sperimentare nuove strade, ma perchè per farlo devi sfruttare una PI già esistente, distruggendola totalmente, e non con una nuova? Non potevano fare Bomb Caider per dire? tanto se Lara è sempre stata "vuota" può benissimo essere tutta un altra persona adesso, il gioco mica cambia