il computer s'è spento di botto mentre giocavo... pensate che sfiga: ho un alimentatore cinese preso come emergenza, ne ho comprato uno buono che proprio oggi è arrivato....mentre non c'ero! è bastato quel paio d'ore in più a fargli fare qualche casino.. sono sicuro che sia colpa sua!
allora ho tolto la paratia laterale e ho dato un'occhiata, la spia verde della mobo si accende, sta verde fisso, non lampeggia, non ci sono beep, niente. per il resto non da segni di vita. 0. posso premere il bottone quanto voglio non si accende, non girano neanche le ventole.... sperando che sia solo un componente a essere saltato voi cosa pensate che sia?
ho escluso hd, e vga perchè altrimenti penso che almeno accendersi dovrebbe... se la lucina sulla scheda madre si accende allora a rigor di logica ali e mobo dovrebbero funzionare?
rimangono cpu e ram.. secondo voi?
ah, non ho l'altoparlante sulla mobo quindi non posso ricevere nessun tipo di messaggio in beep dalla scheda madre
EDIT: ho staccato, in ordine: scheda video, ram, connettore del processore.. il problema rimane lo stesso... tecnicamente se uno di questi componenti fosse rotto nel momento in cui andavo a scollegarlo il computer no dovrebbe almeno accendersi (e poi arrabbiarsi che gli manca un pezzo)
a sto punto che è??
RI-EDIT: mi è venuto solo adesso in mente che possa essere il pulsantino stesso e che potevo provare con la graffetta ma mi sento di escluderlo perchè il sintomo del pc che si spegne di botto lascia presupporre tutt'altro