View Single Post
Old 02-08-2012, 15:04   #13
RouSou
Senior Member
 
L'Avatar di RouSou
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
non sono d'accordo. Proprio perchè il sensore è piccolo e sfrutta poco l'ottica, è facile avere una "buona qualità", per lo meno non incide tanto sulla qualità delle foto. Il principale difetto è il color fringing. La perdita di nitidezza ai bordi è molto contenuta rispetto ad una macchina con sensore grande. Invece è importante avere un'ottica luminosa per poter scattare con iso bassi, perchè questi apparecchi sentono tantissimo l'amplificazione del segnale.
Vuoi forse dire che se c'è poca luce avere 2.8 costante possa fare una differenza sensibile? Forse al microscopio qualcosa si nota

Con un 28-330 grande 5centimetri si possono fare grandi cose, una comodita spaventosa! Poi se c'è poca luce...già fanno schifo le aps-c e le full frame diventano appena accettabili...cosa vuoi che cambi mezzo stop di diaframma?
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1