Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17
Una parte (buona) del merito è di Steam... in un solo colpo ha facilitato l'uso del pc come piattaforma gaming per utenti casual (non ci si preoccupa più di installazioni e patch), ma soprattutto ha dato una bella mazzata alla pirateria con gli sconti. Più su un pc c'è uno Steam a regime e meno titoli pirata ci sono installati.
|
Per quello c'è chi parlava di un sistema simile su console, ma non mi piace assolutamente, non compro nemmeno su xbox live.
Ribadisco:
Quote:
Fatturato EA primo esercizio 2012
360: 292mil (facilmente piratabile, online a pagamento annuale dai 35 ai 60 €)
PC: 276mil (piratabile a occhi chiusi, online gratuito)
PS3: 267mil (difficilmente piratabile, online gratuito)
|
Se non sei incapace un gioco su PC si vende e si vende bene. Altrimenti non sei piaciuto alla gente, pochi piagnistei.
EA con giochi tripla A ma prezzi spesso troppo alti vende bene su PC, anzi vende meglio sulla console facilmente piratabile e con online a pagamento a quasi parità di base installata, rispetto all'altra poco piratabile.
Ora che dice Crytek?