View Single Post
Old 02-08-2012, 12:01   #45
james83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Era una domanda retorica, non ho bisogno un link pieno di stronzate...

"Privilegio"?
Quindi, secondo te "rivendere la versione da me modificata", cioè guadagnare sul lavoro degli altri, è una cosa normale ma donare per lo sviluppo è un "privilegio"?

Sei un troll o cosa?

E comunque, visto che non conosco il campo non me ne farei nulla del codice sorgente.

E ci sono tanti software open source anche su Windows, nel caso non te ne sia accorto...

Ad esempio Open Office...
Già definire il free software come "guadagnare sul lavoro degli altri" la dice lunga...
Tu non conosci il campo e va bene.
Ora, mettiamo che tu (azienda) abbia acquistato un programma diversi anni fa. L'azienda che te l'ha venduto ha fallito e a te serve urgentemente delle modifiche. Se il programma è free software puoi andare da un'altra azienda a fartelo modificare (visto che tu non conosci il campo). Se è closed che alternative avresti?

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ed è proprio così che le vulnerabilità che tu hai inserito volontariamente rimarranno nel codice per anni senza che nessuno se ne accorga perché tutti si fidano.

Senza contare che poter leggere il codice è un modo molto semplice per trovare vulnerabilità da sfruttare.

Piantiamola con la favoletta che il codice aperto renda intrinsecamente più sicuro...
Senza contare che poter leggere il codice è un modo molto semplice per trovare vulnerabilità da sfruttare correggere. Come vedi, ci sono diversi modi di vederla.
Favoletta? E dimmi, windows è closed od open? e come mai allora vengono trovate tutte queste vulnerabilità? Linux è meno sicuro di windows?
Oltretutto, se su un software closed viene trovato una vulnerabilità è facile che rimanga lì al suo posto per decenni (nessuno può leggere il suo sorgente). Su un software open, prima o poi verrà trovato e subito corretto.
La validità di un software non è data da quante vulnerabilità vengono trovate (o sei sia più facile trovarne), ma da quanto velocemente vengono corrette. Nel mondo open vengono mediamente corrette molto più velocemente che nel mondo closed. Tutto qui.
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1