View Single Post
Old 01-08-2012, 00:27   #3032
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
premetto: ho iphone 4 + ipad 3rd gen wifi only
__
ragazzi sto valutando anche io una soluzione del genere per le vacanze (nella zona dove andrò l'unica connessione decente è 3, operatore che non ho).

Mi conviene andare al centro 3 e prendere una qualsiasi scheda 3 con opzione internet e lasciarla attiva solo nei giorni di vacanza oppure uno di questi router 3g?
navighero' prevalentemente da terrazzino della casa al mare, voi che dite?

purtroppo come operatore dovrò per forza prendere una sim 3, mai usata e sempre vista non di buon occhio
La 3 ha la bella offerta dei 5€ per 3giga mensili... La scelta meno costosa è tale tariffa da attivare sull'iphone, ma questo non è dual SIM e ti tocca fare lo switch ogni volta... IMHO non è un problemone, male che vada ti procuri un telefono secondario per inserisci la scheda dell'iPhone mentre navighi...

Scelta più comoda invece è comprare il router della Vodafone che viene 50€ con i 2 mesi inclusi (e guardando i prezzi è un ottimo affare) e metterci dentro la scheda 3 se ne hai necessità.. Tieni conto che poi il mini router lo puoi usare anche per scambiare dati tra l'ipad e altri dispositivi creando una piccola rete, ed usarlo come chiavetta USB wifi per trasferire file, inoltre non intacchi la batteria dell'iPhone e (sopratutto) se sull'iphone hai un piano dati limitato con questo puoi navigare anche da li in caso di necessità.. :-)

La pecca è che devi spendere subito 50€ sull'unghia che nell'altro caso non avresti..

Anche la 3 fa un abbonamento con il router a 9€ al mese, ma credo duri 24 mesi e per una cosa così di certo non mi vincolo così tanto

iK@rus