Quote:
Originariamente inviato da devilred
sono daccordo su alcune cose e contrario su altre, e' vero che il settore pc sembra essere in secondo piano negli ultimi tempi. per quanto riguarda innovazione e cose varie nel settore mobile nutro parecchi dubbi, non conosco una sola persona che ha l'iphone che sappia cosa ha comprato, quindi non credo nemmeno che avere risoluzioni super faccia differenza, tanto il babbeo di turno acquista per sentito dire. l'utente medio lo acquista eccome! tanto ci pensa la busta paga di papa' a risolvere il problema " sentirsi inferiori con uno smartphone da 200€". la verita' e' che questi prodotti nascono per chi ne ha veramente bisogno e invece li ritroviamo in mano a tutti, 8 su 10 serviranno per dire: mamma torno tra 10 minuti, ecco l'utilizzo quotidiano di uno strumento da lavoro.
|
diciamo che apple iphone offre una sicurezza in ambiente business che nessun android può rivendicare e anche su questo credo si possa parlare di innovazione. il problema sarà appunto che per vendere di più ad una utenza basilare (figli di papa, operaioc he guadagna 1000 euro al mese ma si indebita per comprare l'iphone essendo il mercato o la moda in grado di imporsi) apple deve asseocndare quellco he la concorrenza in qualche modo fa. il tutto perche il capitalismo impone di avere utili maggiori dell'anno precedente, di vendere di più e sempre di più, pena l'uscita dal mercato.
si può speculare quanto i vuole, ma siri ad esempio è stata una innovazione, il diplay retina anche, perfino l'app store ed il sistema da lui rappresentato è stato innovativo. Ma nel nuovo iphone 5 se avrà un display più grande ed ios6, dove starà l'innovazione? quella che permetterà ad apple di vendere sempre di più in tempo di crisi?
Magari si piossono permettere di attendere un altro annetto, ma se il trend è questo io credo che il mercato avrà ragione di apple, e non il contrario.