View Single Post
Old 31-07-2012, 09:14   #10
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
mi sono spiegato male, intendevo dire, se non sai suonare il basso cosa ti compri a fare un gibson da 8 mila euro?
senza offesa per lui perchè disegnerà sicuramente meglio di me e te messi insieme, ma la cintiq è per chi il disegno ce l'ha nel sangue. Poi ovvio che è facile da usare, anche un basso gibson suona da solo se lo sai usare
e chi lo dice ? non esiste solo il disegno di fumetti, in photoshop per la creazione di texture, anche solo per ritagliare velocemente porzioni di immagini per fotoinserimenti è perfetta, e non serve essere giotto per sfruttarla, dipende dall'ambito.

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione perchè anche io vorrei imparare a padroneggiare Adobe Photoshop, Illustrator ed InDesign e siccome per vari motivi mi ritrovo nell'armadio una tavoletta grafica che era ormai destinata alla polvere ho pensato che potrei sfruttarla.

E' una Aiptek SlimTablet 600u Premium II

29 free programmable Macro Keys
1024 true pressure levels, 2000 LPI Resolution

E' decente?
mica tanto, Aiptek e Trust sono orribili uguali; purtroppo nelle tavolette grafiche non c'è la via di mezzo, o brutte o Wacom.

nel caso di Aiptek e Trust la penna con la batteria si fa sentire, la precisione è scarsa e i driver/personalizzazione sono pessimi.

molto meglio puntare alla piu economica delle Wacom, la Bamboo.