Ciao, so che se ne è già parlato, ma non ho trovato nulla di esaustivo.
Mettiamo il caso che fino ad oggi avevo un PC con Windows XP Home Edition versione OEM con una certa configurazione hardware (pentium 4 ecc ecc).
Ora mettiamo il caso che a questo PC gli cambio scheda madre, processore, RAM, hard disk, scheda video, lettore ottico... rimane solo alimentatore e case.
Ora è lecito installarci l'Windows XP che già possiedo?
Siccome le condizioni sono abbastanza complesse, è giusta la regola: "se si installa e si attiva allora è tutto apposto" ?
Questo è un problema ricorrente nel lavoro che faccio, quindi parlo di PC non miei, ma ora il cliente mi dice che l'Windows era di quel case e quindi è tutto regolare.
Secondo me no, solo che francamente se si installa e si attiva per quanto mi riguarda sono cavoli suoi, io glielo dico e basta; anzi gliel'ho già detto ma insiste
Siccome ho letto di gente che cambia fisso hardware e installa sempre lo stesso Win XP OEM, e altri che per un cambio di scheda madre non gli si attiva più, non ci capisco nulla.
Qualcuno è in grado di dirmi di più?
PS: voi direte, prova ad installarlo e vedi se va... vero ma sto aspettando l'hard disk nuovo, e volevo un anticipazione, e soprattutto sapere se anche se si installasse e attivasse, se fosse comunque lecito o meno.
Grazie in anticipo.
