Possibile problema scheda video???
Ciao, in questi giorni mi sto ammattendo per capire il motivo dei problemi con il mio pc in fase di OC.
Vi spiego: ho una xp 1800+ con 2x256 Mb A-data BH5 2-2-2-5, scheda madre Asus a7n8x e Sapphire radeon 9500@9700. Fino a pochi giorni fà stavo tranquillamente a 185x10 e tutto funzionava perfettamente, in questi giorni mi sono deciso di alzare un pò le frequenze per vedere come si comporta il tutto.
Ovviamente aumentando un pò per volta il FSB, sono riuscito a portarlo al max a 194x10,5 2-2-2-4 senza nessun overvolt in configurazione RS (ore di prime, 3dmark, AM3....).
Il problema molto strano è che alzando le frequenze del bus fino a 200 x 10, il pc si avvia, esegue tranquillamente il prime95 anche per diverse ore (portando stavolta le ram a 2,7), però appena faccio partire qualsiasi applicazione grafica BOOM!!!! si freeza tutto e, se sono fortunato riparte da solo, altrimenti.... pulsante!!!
Ho provato a fare tutti i settaggi più strani, nel senso che ho cercato di isolare ogni singolo componente alzandone sempre e solo uno alla volta, prima solo il procio, poi solo le ram, poi solo il fsb, però non ho mai risolto niente....
Possibile che sia un problema della scheda grafica??
E poi, gli 1,5 volt che stanno nel bios per l'agp, a che servono di preciso, possono essere loro la causa dei problemi grafici?
Grazie
|