View Single Post
Old 09-03-2004, 09:08   #71
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
Nel momento in cui si esprime valutazione politiche, bisogna essere pronti a ricevere le critiche che ne possono derivare, anche quelle dure. Non ci si puo' lamentare di questo.






Cmq concordo con l'ultimo p.s. di Proteus che quoto
Quote:
P.S. In ogni caso mi sento in dovere di ricordare che quanto dice va ignorato e tollerato perchè abbondantemente compensato dalla sua opera. Le persone vanno pesate in rapporto al bene ed al male che apportano ed il bene, in questo caso, mi pare nettamente in vantaggio.







Quoto pure questo... sono d'accordo e fa riflettere...
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Tieni presente Ghepeu, che la stessa cosa la fanno in molti quando commentano gli attentati, quando definiscono i nostri militari "di occupazione", quando dicono cosa pensano gli iracheni senza averne mai visto uno solo dal vivo, men che meno aver chiesto a tutti cosa pensano.

In generale, in tutte queste discussioni ci poniamo (noi del forum) come severi censori, che dall'alto della lettura di mezzo articolo di giornale distilliamo giudizi su situazioni geopolitiche, su ciò che pensano in decine di milioni, su ciò che fanno alcune delle organizzazioni più organizzate (perdona il bisticcio) del mondo.

Questa suprema capacità di analisi e sintesi, così rapida, sicura e potente, la dimostriamo del resto solo in questo forum, in queste discussioni. Poi ovviamente, tornati alla vita reale, torniamo ad essere pisciasotto che faticano a prendere la sufficienza studiano 4 paginette a scuola, universitari fuori corso, lavoratori con compiti spesso banali pur svolti con scarsa perizia e impegno.

Insomma questa distonia tra i giudizi alti e sicuri, e le esperienze scarse e poco attendibili, ce l'abbiamo non solo parlando di iracheni e Gino Strada, ma di un po' di tutto.. ci vorrebbe quindi sempre, una maggior umiltà intellettuale, una maggiore consapevolezza delle scarsissime informazioni che abbiamo.. senza pensare del resto, che informarsi su disinformazione.it invece che al TG1, colmi il gap e ci riqualifichi come severi censori e informati opinionisti.
:SOB:
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso