View Single Post
Old 30-07-2012, 10:31   #19
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Beh, potrebbero anche chiamarlo "New Iphone", visto quanto hanno fatto con ipad. Alla fine sarebbe solo un nome.

Se le foto dovessero essere vere, avremo un design molto simile al precedente, la parte posteriore metallica (probabile miglioramento in termini di robustezza e peso di quella in vetro della generazione precedente), il nuovo connettore dock, fotocamera anteriore al centro, poco altro.
A me sembra plausibile, che poi sia o meno il dispositivo in uscita, lo sapremo alla sua presentazione.

A livello hardware spero che apple faccia uscire un soc basato su A15. Basterebbe un dual core per essere perfettamente competitivo con i quad A9 attuali e i dual krait di qualcomm, e dovendo durare fino a fine 2013, avrebbe i vantaggi di un'architettura nuova.

@nebuk
Anche io la pensavo come te, ma poi discutendone ho cambiato idea.
Aumentare semplicemente la risoluzione, avrebbe creato problemi peggiori di compatibilità con le attuali applicazioni, un po' come è successo con la nascita di ipad, dove c'è voluto un certo tempo per vedere applicazioni effettivamente adatte alla nuova risoluzione del dispositivo.

Passare invece ai 16:9 con risoluzione x640 (ossia la stessa larghezza del display precedente) consente di poter usare le stesse applicazioni di prima senza scaling, al più avanzerebbe un pezzo di display, che immagino avranno studiato come utilizzare per quelle applicazioni che non possiedono un'area automaticamente scalabile.

Avrebbe anche il vantaggio di mantenere la stessa presa sulla mano (la larghezza non cambierebbe), il che sicuramente potrebbe attrarre chi ritiene l'attuale iphone ottimale da questo punto di vista.

@ShinjiIkari
Secondo me sarebbe stata una pessima mossa quella di aumentare semplicemente la dimensione del display. Il risultato sarebbe stato non solo quello di avere un display meno definito (meno DPI), ma anche quello di non avere più la dimensione ottimale di icone e barre studiata sulla dimensione fissa del display che finora ha caratterizzato gli iphone.

Con un display allungato avrai esattamente quello che avevi prima, con la stessa definizione, e con un "pezzo" in più facilmente sfruttabile in diverse occasioni (dal multimedia, per vedere i video, alle applicazioni con area di scrolling adattabile, ecc...).

Ultima modifica di calabar : 30-07-2012 alle 10:45.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1