View Single Post
Old 29-07-2012, 18:19   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Certo durante il gioco, cpu+gpu insieme, non certo per il solo processore e i programmi che vuole usare la gpu neanche la usano.

Cmq voler usare un ultrabook con ansis lo trovo abbastanza assurdo visto che vanno appena meglio di un netbook.
Veramente un sandy o un ivy 17W vanno circa 4 volte più veloci di un atom N2800, e la gpu è diverse volte più potente... tra l'altro parliamo degli stessi processori montati su notebook tradizionali, solo con clock un pò più basso (1.6/1.7 contro 2.3/2.4 ghz) quindi non vedo come sia possibile.

Quote:
Originariamente inviato da barixever Guarda i messaggi
Un mio collega ha un hp envy 4 ultrabook lui lavora benissimo con ansys e non si riscalda molto (grazie anche al nuovo sistema adottato dall'hp Hp cool sense), anzi se posso esserti sincero si riscalda + il mio Sony Vaio VGN-FW.
Mah guarda, se non devi muoverti di continuo per certi programmi gli ultrabook non è che siano proprio il massimo, forse sarebbe meglio orientarsi su notebook tradizionali ma con processori molto più potenti tipo i7 quad core e con più ram. Gli ultrabook sono pensati per uso office o poco più e per avere una lunga durata della batteria, non per stare soto torchio tutto il giorno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso