In teoria sì, anche perché dimenticavo la premessa: stiamo parlando di uno STANDARD usb, quindi il cavo in teoria può portare solo 0.5 ampere; ora però non capisco più perché sul caricabatterie da viaggio ci sia scritto 2 ampere. Sto facendo una ricerca per capire quanto può portare un cavo USB in ampere (e ritorno subito sui miei passi: essendo un standard massimo mezzo ampere). Boohh, non ci capisco più nulla...cacchio, non sono un ingegnere elettrico e non posso diventarlo in quattro e quattr'otto.
So solo che la teoria non è la certezza e qua si deve lavorare in certezza. Non mi resta che andare da un "ferramenta elettrico" con il garmin e il caricabatterie da auto e fare decifrare a lui che se ne intenderà meglio di me di fusibili, ampere e resistori vari.
Tra l'altro sull'adattatore presa a muro - macchina ho scoperto che lo stesso adattatore butta fuori corrente alternata a tot ampere (0,5 di norma): quindi anche se ci attacco un alimentatore da macchina da 2 ampere sempre a mezzo lo carica (ammesso si riesca a caricarlo con mezzo...e ribadisco che torniamo sempre col quesito iniziale: l'USB è uno standard e mi dice che porta massimo 5v e 0.5a!!!). Fate saltare fuori qualcuno che se ne intenda, per favore!!!