Quote:
Originariamente inviato da calabar
Questo perchè WinTR (le API) sono ben lungi dall'essere complete. Ma l'andazzo fa pensare che con Windows 8 abbiano intrapreso una strada che si concluderà solo con le prossime versioni del sistema, e il timore è che questa strada sia proprio quella temuta dagli autori di queste dichiarazioni.
|
Intendi il passaggio totale a Metro? E buttare al vento 20 e passa anni di software? Considerando che è sono questi 20 anni di software a farli essere dove sono?
Comunque, se le WinRT dovessero essere disponibili su desktop && fossero più complete, sarebbe solo una buona cosa se sostituissero le Win32, ma ciò non accadrà mai visto che le WinRT sono basate sulle Win32
Quote:
E questo lo assicuri tu? Il punto della discussione è proprio li: Windows diventerà presto un sistema del tutto chiuso, o MS lascerà la libertà di acquistare attraverso "store" alternativi?
Se si verificherà la prima ipotesi, avrebbero ottime ragioni per lamentarsi e cercare alternative.
|
Sarebbe un suicidio per loro, in ogni caso parliamo di supposizioni: su Windows 8 non è così, quindi dov'è il problema? In un futuro
potrebbero renderlo chiuso? È come dire che in un futuro io
potrei aprire aprire la mia azienda di software e scalzare MS, Google e Apple dalle loro posizioni in tutti i mercati in cui operano... Esiste la possibilità, ma non è detto che vada così
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93
A parte gli scherzi, credo che per Windows8 la situazione sarà identica a quella attuale, mentre lo Store è solo un'aggiunta per comprare/scaricare applicazioni Metro.
|
È esattamente così
Quote:
Originariamente inviato da Asterion
@Krusty93: sono d'accordo con te ma per gli sviluppatori sarebbe un problema dover pagare a Microsoft una tassa o tangente del 30% per ogni copia venduta del gioco.
Per me come la vedo io (per quel poco che vale) Microsoft produce un sistema operativo. Come non è libera di imporre un browser, non dovrebbe essere lasciata libera nemmeno di imporre un metodo per installare applicazioni. Fossero una nicchia di mercato, non farebbe tanto scalpore, ma il loro SO è installato su 9 PC su 10 nel mondo.
|
Questa "tangente" di cui parli tu è solo per app Metro, il software desktop è libero come lo era prima... Se volessero fare un gioco per iPad dovrebbero venderlo tramite l'App Store pagando una identica tangente ad Apple (anzi, ci guadagnerebbero di meno, visto che i prezzi sul Marketplace di WP7 sono mediamente più alti rispetto a quelli dell'App Store)