|
Aggiornamento:
dopo l'ennesimo tentativo ho notato che il driver installato è 14.3.2.1 risalente a gennaio di quest'anno. Inoltre è il driver Microsoft. Strano. Provo ad aggiornare scaricando i driver dal sito Intel. Sono i 15.1.1. Procedo, riavvio, controllo: ancora i 14.3.2.1.
Provo ad aggiornare manualmente cercando tra i driver nel pc, trovo un Intel 14.X, un Intel 13.X e il compatibile Microsoft. Installo il primo Intel. Riavvio, controllo, ma risulta sempre il driver Microsoft. Allora scarico dal sito Intel il file con i dirver e il programma di gestione PROSet. Disinstallo i driver e faccio doppio click sull'icona ma, sinceramente, non so se sia partito prima il mio file o l'autoinstallazione dal s.o.
In ogni caso l'accrocchio Intel sembra partire, infatti risultano installati i programmi:
-Strumento di diagnostica manuale;
-Statistiche avanzate wifi;
-Visualizzazione eventi wifi;
nella barra delle applicazioni non c'è traccia dell'icona del software Intel da cui potrei, in teoria, gestire la scheda.
Installo Driver Fusion (erede di Driver Sweeper), e della Intel mi mostra i driver del chipset e un'altra icona in cui però dentro non c'è niente, ergo non posso eliminare come si deve i driver della scheda wifi.
Riassumendo: anche scaricando manualmente i driver Intel più recenti il sistema si ostina a vedere i 14.3.2.1 targati Microsoft (almeno apparentemente); non sono in grado di cancellare efficacemente i driver per mancanza di un programma come il fu Driver Cleaner e perchè il s.o. si reinstalla da solo i suoi (forse porei ovviare disabilitando il riconoscimento plug&play delle periferiche);
commenti e suggerimenti sono sempre graditi...
EDIT:
un problema risolto: ho imposto i driver Intel andando in:
Pannello di controllo\Sisitema e sicurezza\sistema\impostazioni avanzate di sistema
tab
hardware\impostazioni installazione dispositivo\chiedi ogni volta.
La versione dei driver è comunque la 14.3.2.1 (nonostante il file si chiami Wireless_15.1.1_Ds32)
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Ultima modifica di zesto : 27-07-2012 alle 18:20.
|