Quote:
Originariamente inviato da angelo963
Sulle Eagletac in mio possesso (e sicuramente anche su altre torce di una certa qualità) ci sono circuiti di pilotaggio del led che garantiscono la stessa identica luminosità fino allo scarico parziale delle celle; ci si accorge subito del sopraggiungere dell' evento perchè la torcia scende al livello di luminosità inferiore di botto, è il driver che gestisce il tutto; questo evita di danneggiare le celle e segnala che è il momento di cambiare batterie.
Se Ti riferisci a torce led normalissime serve davvero un occhio molto vigile, ma anche qui, come in quelle con lampadine a filamento, c'è il crollo tipico delle ricaricabili che è mooolto diverso della scarica lineare delle alcaline.
In pochi minuti la torcia si trasforma in un lumicino, vietatissimo andare oltre o spegnere per qualche minuto e poi "ritentare"  .
Ciao
|
Con torce di un certo livello come la tua, al primo evento di discesa della luminosità ti trovi di fronte a pile scariche o ancora con una buona carica?
Tu dopo quanto le sostituisci?
Per quanto riguarda le torce tradizionali, sono prossimo agli 0,9V quando comincia a scendere la luminosità oppure quando come dici tu vedo un lumicino molto timido?