Discussione: AMD e SATA
View Single Post
Old 08-03-2004, 22:02   #20
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Ciao a tutti, purtroppo anche io sono rimasto vittima di problemi come da voi descritti in precedenza. Ho due dischi Maxtor DX740 da 40gb con adattatori Asus dongle in raid 0 da molto tempo. Con bios non recentissimi ( 17/19 ) e driver 1.0.0.40 scaricati dal sito di Silicon, non avevo grossi problemi e il sistema operativo funzionava bene. Da quando sono passato a bios più recenti ( 21/22 ) sono sorti i problemi, in una settimana ho formattato e reinstallato tutto 3 volte. I bios nuovi hanno aggiornato anche quello del controller raid, e da allora niente ha più funzionato come prima. I driver più recenti rimangono sempre quelli da me precedentemente usati ma con il nuovo bios sembra che non vadano più bene. Ora sono in configurazione normale non più in raid0 e il pc funziona di nuovo, non ho voglia di tornare indietro con il bios e per adesso vado avanti così.
E' da molti mesi che osservo sul forum numerose lamentele per problemi simili, con il controller sata1112 della SiliconImage, e sono giunto alla conclusione che sia pieno di problemi e che malgrado aggiornamenti di driver e bios vari i produttori di schede madri non ci abbiano ancora capito una mazza su come farlo funzionare in modo decente. Ultima chicca giusto per gradire, a coloro che posseggono una NF7-Sv2.0 come la mia bios 22 e hanno il sistema operativo su dischi che usano il sopracitato controller, provate a collegare un mouse su porta usb avrete la sgradita sorpresa di non vedere più avviarsi il sistema operativo, provare per credere
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso