View Single Post
Old 25-07-2012, 00:36   #5757
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4669
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Salve a tutti, premesso che mi sono letto la prima pagina e le ultime 5 pagine del thread vi faccio una domanda, probabilmente ciclica, ma nelle ultime pagine non mi pare di aver trovato risposta.

Abito in una casa su 3 piani, la linea adsl arriva solo al piano seminterrato dove ho un modem router wifi.
Ovviamente non riesco a coprire tutta la casa.
Velocizzando il discorso, ho 4 powerline Tp-link, i 211 per intenderci, ne uso 3 e 1 lo tengo di riserva nel caso uno si rompesse.
Un powerline collegato ad una presa completamente libera, collegato con un cavo al modem/router e poi 1 powerline per ogni piano per gli altri due piani dove ho collegato due router che fanno da access point.

Fino a qui tutto a posto, ma, all'ultimo piano la linea arriva abbastanza deboluccia (1MB/s transfer rate, ho un impianto elettrico molto recente, 5-6 anni), il powerline è collegato ad una presa libera, ma su una mascherina con 3 prese, su una presa c'è una ciabatta con collegato pc, monitor e accessori vari.

Sostanzialmente il problema è: avendo comunque il powerline collegato su una presa libera, quando collego un trasformatore alla ciabatta (trasformatore di qualsiasi tipo, hd esterno, pc portatile, hub usb, un router ecc ecc) il powerline perde la linea.
La risposta è prendere una ciabatta filtrata?
Se si, mi potete dire come faccio a capire se una ciabatta è filtrata o no?
*
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso