Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
molti generi sono scomparsi perchè legati a modi di giocare "all' antica" ma perchè invece sono scomparsi quasi del tutto i platform? su xbox e play non c' è praticamente nulla...eppure i platform vendono, nintendo insegna o lo stesso rayman che ha sbancato...già dalla ps2 il genere era in declino..jack era diventato na specie di gta, ratchet un action...ma i vari crash bandicoot, klonoa, abe, pandemonium, gex the gecko, spyro...il classico platform colorato...tutto scomparso!
|
Scomparso... sì... ma scomparso col botto!!!! Personalmente credo che Mario galaxy 1 (il due mi ha deluso tanto) sia una cosa talmente devastante che davvero non riesco a immaginare come la Nintendo potrà superare sé stessa in futuro... magari ci riuscirà di nuovo, spero di sì ma proprio non riesco a immaginarmelo!!! una roba davvero assurda quel gioco!!! Donkey Kong country returns è altrettanto bello, fantastico, ma completamente privo di quell'originalità e quell'innovazione... Su 3DS dovrebbe uscire un seguito di Castle of Illusion, ed è l'unico gioco che penso di comprare in futuro (almeno a breve termine).
Su PS360 è presente Sonic generations che ho trovato molto bello anche se non capolavorico... ma comunque dal valore molto alto come minimo storicamente e inoltre comunque un gran bel gioco appagante.
Purtroppo Sony e Microsoft non hanno esperienza in questo campo, sperando qualcuno decida di rivitalizzarlo... Crash Bandicoot era un gioco bellissimo, soprattutto il 2 l'ho rigiocato di recente e secondo me è un capolavoro degno dei classici Nintendo... sono ancora oggi tristissimo al pensiero che i Naughty dog lo abbiano abbandonato...