View Single Post
Old 23-07-2012, 01:10   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
A proposito qualcuno sa il senso di tenere 2 siti che fanno la stessa cosa? Saranno hostati negli stessi server i materiali, ma mi pare che Moddb ha tutto quello che ha Indiedb, ok la divisione tematica, ma i filtri servono anche a quello...
Il client di per sè credo consenta di aggiungere giochi che non sono venduti su Desura, un po' come fa Steam per i giochi non in libreria, ma poi di metterci i mod e "sincronizzarli".
Suppongo eh, perchè non l'ho mai fatto, cmq per i mod mi piace fare più a mano (anche per discorso compatibiltà savegame).
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
e Moddb/Indiedb cosa sarebbe ?
Il Don ha già detto tutto ma mi va di fare un esempio in particolare che trovo perfetto:
Assault!. Praticamente è un counter strike free in terza persona. Di per sè un progettino piccolo (ha 3 mappe) credo fatto solo da una persona, però non è male, mi ha tenuto compagnia per 2 o 3 lan. Che sappia io non ha uno straccio di sito suo, inoltre il nome e la fama pari a zero lo rende impossibile da trovare. Però su moddb/indiedb c'è e si può scaricare.

Oppure un titolo come Verlies, un dungeon crawler in prima persona dalla grafica retrò (politically correct docet ), perfino Desura s'è rifiutato di pubblicarlo perchè dice troppo di nicchia (parzialmente opinabile), intanto l'autore s'è aperto la pagina qui e lo vende sul suo sito.

O un altro gioco che si chiama Arakion, un rpg in via di sviluppo che richiama Might & Magic di cui si sa poco ma pare stupefacente considerando che il poco che si vede è stato fatto in poco tempo e mi sembra solo da una persona. E ha solo facebook come "sito".

Oppure i mod di Mount&Blade: ho notato che mbrepository mi pare un po' abbandonato da un po' e nche nel forum ufficiale del gioco a volte per i mod si rimanda alla pagina moddb.

Oppure Stalker, su forum gsc si trova sempre la discussione, ma per esempio Mystery per Clear Sky mi pare che sia stato pubblicato su moddb senza manco discussione nel forum gsc (o magari l'ho mancata io ma mi pare sia stata aperta a posteriori la discussione). Ed il mod è splendido (si parla della modifica grafica più bella che ci ho visto per cui è una cosa che attira tanto anche la gente).

Mette anche a disposizone la possibiltà di tracciare mod e giochi per chi è iscritto.
Per queste modifiche è davvero una "piazza" imponente (anzi di generica mi viene da dire la più imponente, se mi sbaglio segnalatemi subito cosa mi sfugge!).
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
oh, no, un altro thread da seguire...
Che non se ne sentisse la mancanza di un altro sono d'accordissimo!
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
purtroppo finora Desura non l'ho mai provato, anche se vende giochi per Linux. Il problema è che è difficile rinunciare ai prezzi bassi di Steam (e in misura minore alla sua comodità)
Beh, se uno ha più piattaforme compra dove costa meno (discorso simpatia/comodità client e drm a parte). Il fatto è che qui effettivamente si trovano giochi meno conosciuti e che spesso non ci sono su altre piattaforme. Per esempio come WazHack che ha nominato il Don (poi è disponibile a sua volta nel sito del dev, ma è un altro discorso), nonostante sia un capolavoro (e non sono solo deliri miei), su Steam non lo pubblicano per il momento.
Per il prezzo a volte si trovano sconti imponenti anche qui, basta ricordarsi di controllare i sale. Cmq occorre tenere conto che essendo indie il costo di partenza è spesso molto basso.
Al momento a dire il vero ci ho preso solo 2 giochi, Pitman che era tipo scontato del 78% e veniva meno di 1€, e Frayed Knights, era scontato di qui che sul sito e Desura faceva a meno, 7€ e poco più (ma in altri casi è il contrario, occorre sempre controllare ), tra l'altro mi sembra che la Key di Desura vada bene anche se si scarica sul sito... Gli altri giochi derivano da bundle + WazHack preso dal sito (che cmq gioco via browser). 17 giochi in tutto.
Inoltre dovrebbero esserci anche vari titoli free (interesse relativo che al max sono sgammabili su moddb, o almeno penso).
Altra cosa che è buona: anche se si compra in € il valore effettivo è quello di comprare in $. Esempio con un titolo a caso: WazHack . 3,99€ oppure 4,99$ (almeno usando un proxy internet giusto per vedere cosa vien fuori, per cui credo sia corretto tutto ciò).
Insomma è si un concorrente degli altri DD, ma non si sovrappone del tutto, anzi.

Idea: che ne pensate dell'utilizzare il thread per segnalare giochi interessanti su moddb/indiedb, anche solo in fase di sviluppo?

Beh che mi dite di si o di no do un'idea di cosa per me è interessante (uno dei tanti!):

Rooks Keep
Sito ufficiale
Moddb
TRAILER
In pratica un gioco basato sull'idea degli scacchi con modalità particolari anche in tempo reale, ma anche lo scacchi classico da giocare sullo stesso pc (e anche in rete spero! ) Lo stile è carino e pare originale come gioco. L'unico dubbio è se il single sarà all'altezza o varrà la pena solo per il multy (e visto che è difficile che avrà chissà che diffusione sarebbe molto penalizzante la cosa).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-07-2012 alle 01:47.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso