Quote:
Originariamente inviato da zip87
Potrei diluire la spesa nel tempo e prendere la cpu dopo...
Che intendi dire? Che ti vuoi tenere la scheda madre ferma a casa a non far nulla e poi prendere la cpu quando hai i soldi?
Comunque il core i5 è ben superiore al Phenom II...questo però lo si nota meno nei giochi e più in altri ambiti, come ad esempio le conversioni video, rendering e roba del genere. Dipende da cosa ci vuoi fare con il pc.
Per il consumi, Intel è molto in vantaggio sotto carico e un po' in vantaggio in idle...tieni conto che un pc con la cpu 3450 senza scheda video aggiuntiva consuma circa 60w in idle e meno di 100w in full stress.
|
Intendevo quello nel caso di una soluzione intel, perchè comunque non rimarrei senza pc e non ho esigenze particolari se non quelle di ridurre consumi e temperature. Il massimo del carico lo farebbe giocandoci. Sono più tentato dall'i5 per il fatto che sia più recente del phenom, ma se come consumi fossimo comunque li e a livello prestazionale non noterei grosse differenze allora tra il 965 da 90€ e il 3450 da 170€ non ci penserei più di tanto su quale scegliere XD e nel primo caso potrei prendere subito anche la scheda madre...
ps: tuttavia penso che opterò per una soluzione intel visto che come mi suggerisci consuma molto meno... pazienza che aspetterò per prenderlo ma nel frattempo magari si abbassano pure i prezzi e trovo di meglio.