Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z
Tralasciando le questione dei bug e cose simili, la finestra di lancio mi pare coerente con gli anni scorsi. E' stupido parlare di 6 anni di distanza tra i due prodotti e considerare BF3 il successore di BF2 quando in realtà è un'evoluzione passata per il 2142, Bad Company 1 e BC 2: le date sono 6/2005 (BF2), 11/2006 (BF2142), 6/2008 (BC), 3/2010 (BC2), 11/2011 (BF3), 12/2013(?) BF4.
Voglio anche aggiungere una cosa.
Non sono un "veterano" di BF, ho inziato con BC2 su xbox (attualmente BF3 su xbox), ma ho notato una cosa: non è che Battlefield sia diventato meno tattico, semplicemente sono diventati più numerosi i "bimbominkia" (passatemela per favore). Non sono le mappe meno tattiche, sono i giocatori che vanno per fatti loro e non si coordinano: non c'è bisogno di un genio per coprire un compagni che cammina pochi metri davanti a te, oppure puntare il lato scoperto anzicchè seguire come una capra chi ti sta davanti; è inutile cecchinare in 8 su una squadra di 12 persone, puoi anche ammazzarli tutti ma una mcom la devi armare da vicino, altrimenti perdi.
Ci sono un mucchio di esempi che si potrebbero ancora fare, ma la sostanza non cambia: è il giocatore medio che è peggiorato, non il gioco (concettualmente parlando, è chiaro: bug e simili sono un altro discorso).
|
Si vede che non hai mai giocato a Battlefield 2, negli ultimi capitoli è il gioco che ti permette di invoglia ad andare da solo perché anche così puoi fare stragi assurde, invece su Battlefield 2 se già ti trovavi 2 vs 1 eri in uno svantaggio enorme ne esci solo se hai molto culo o gli altri 2 sono dei completi buffoni, mentre su già su BC2 io che giocavo da 1 giorno riuscivo pure ad ammazzarne 2 e 3 insieme la maggior parte delle volte con poca difficoltà, ma poi erano comunque più strategici cioé in questi ultimi spari con una qualsiasi arma anche con una mitragliattrice pesante spari da 1000km e li becchi e li ammazzi come se ti stiano a 2 passi, anche in piedi, invece con nel 2 (2005) se non ti inginocchi o ti corichi col cavolo che li becchi, oppure con le altre armi devi mettere il colpo singolo (per la maggior parte delle armi ci sono diverse modalità di fucoo, tipo colpo singolo, a raffica o a raffica di 3 proiettili), quindi non è vero che è colpa solo dei giocatori che sono più buffoni, ma anche del gioco che è stato "bimbominchiato"..