Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81
Potrebbe essere, ma non credo sia questo il caso visto che ultimamente le aggiunte a Firefox sono cose di tipo estetico o funzioni di debug per gli sviluppatori.
Quello che dici tu è anche plausibile, ma la colpa sarebbe più dell'applicazione scritta male e senza degli standard che del browser, qualunque esso sia.
|
In questo caso l'applicazione è sicuramente complessa (giusto per fare un paragone la webmail di Gmail al confronto sembra uno dei siterelli statici dei tempi d'oro di Geocities, se qualcuno se li ricorda...).
Io non ho mai detto che non c'è una soluzione, infatti per fixare questo problema IBM ha rilasciato una Interim Fix dedicata, poi dopo questa è uscita la versione 8.5.3 di Domino, e successivamente i Fixpack 1 e 2 per questa versione.
La mia lamentela verte unicamente sul fatto che a causa di questi continui walzer dei browser le aziende devono perdere una quantità industriale di tempo per fixare a destra e a manca, se va bene le fix si scaricano, si definisce una finestra temporale, si fa un backup straordinario e si installano (e già così il tempo speso non è poco); se invece le fix vanno pure sviluppate i tempi si dilatano all'infinito.
Ed è un dato di fatto che il problema risieda nel browser, dato che questo caso specifico (come tanti altri) nasce appunto da una decisione (per altro controversa, come testimoniato dal bug che ho linkato) che ha aumentato il numero di restrizioni al codice eseguito lato client tramite il browser.
Tutti siamo coscienti del fatto che gli aggiornamenti ci sono, ci saranno sempre e siano una cosa buona e giusta.
Tutto però va fatto con moderazione, e basta dare un'occhiata alla cadenza dei rilasci dei browser negli ultimi 2 anni per rendersi conto di quanto questa situazione si finita fuori controllo...