La Lucas rimane un mistero in tutti i suoi modi (pessimi per non dire altro...) di agire:
Di Republic Commando non so dirti nulla, tranne che io ho il vomito di tutti questi giochi su Star Wars atti solo a sfruttare il richiamo commerciale dei film e che, aimè, non solo non avrà salvataggi limitati, ma non avrà proprio i salvataggi durante le missioni: non si capisce bene ancora se ricorreranno ad un sistema a checkpoint, o ti fai la missione tutta di fila senza morire, oppure ricominci da capo, amen (questo almeno salvo cambiamenti dell'ultima ora, ma ne dubito...).
Poi non so: KotOR per me è un capolavoro (e giù, mi daranno contro tutti i puristi dell'RPG

), quindi sono effettivamente un controsenso quando dico che sono disgustato dai giochi su SW.
Sarà forse che almeno KotOR a livello di trama, non ci azzecca un cappero con le 2 trilogie al cinema, e questo è solo un bene, e che è stato sviluppato non da quegli "imbecilli" della Lucas, ma dai BioWare, che almeno loro i giochi li sanno fare.
E stesso discorso per Galaxies, creato dagli stessi di Everquest, i SOE, e che di MMORPG se ne intendono, perchè se era per la Lucas, col cavolo che ne usciva un bel gioco.
E tanto per finire, tu vammi a spiegare perchè il creatore di capolavori come X-Wing e Tie Fighter, invece di essere assoldato dalla Lucas per fare un gioco del genere con la tecnologia e le potenzialità dei giorni nostri, se ne è andato a produrre (sempre per la Lucas) quell'insensatezza e presumo pure flop totale di Secret Weapons over Normandy, dove, tra le altre cose, puoi sbloccare e pilotare proprio un X-Wing ed un Tie Fighter!
Perchè?
Perchè alla Lucas fanno questo? Perchè mi cancellano San & Max 2?
Ripeto, non troveremo mai una spiegazione, penso nemmeno economica: solo solo una manica di pazzi.
Ciao.