Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
di questo passo prenderò x forza una Canon ne parlate tutti così bene!!!
a questo punto ho ridotto parecchio i dubbi grazie a voi, ma ho ancora molto da imparare 
non sapete se esiste un sito in cui si facciano confronti tra le macchine digitale con gli stessi soggetti? ( prova comparativa con indicati pregi e difetti? )
|
Per le recensioni vedi megapixel.net (usano sempre gli stessi soggetti per valutare il diverso comportamento delle macchine) e poi le descrizioni, in inglese, sono complete e ben fatte.
Ho trovato buono anche stedan.it, che vende quello che prova, anche se le recensioni sono striminzite, ma se hai dubbi gli scrivi e ti rispondono subito.
Io ho una Canon A80 e mi trovo molto bene: fa belle foto(nitide e ben bilanciate), puoi impostare tutto quello che vuoi, è pratica e maneggevole e ha un'ottima autonomia (uso 4 stilo da 2100 mAh).
Se non ti servono le impostazioni manuali puoi restare sulle IXUS oppure valutare Nikon (dalla 3100 in sù) che a parità di prezzo di solito ha anche caricatore+batterie compresi.
Se vuoi restare su modelli più semplici e credo anche di minore qualità, vai su Kodak o Fuji.
Se ti capita di pensare solo per un attimo a Trust cambia subito idea!
Tutto dipende anche dalla qualità che vuoi ottenere e se pensi di stampare spesso le tue foto (meglio in un laboratorio).
Potresti anche trovare qualcosa di usato a buon prezzo se non cerchi per forza l'ultimo ritrovato della tecnologia.
Buona ricerca e buon acquisto, Ciao!