View Single Post
Old 17-07-2012, 12:33   #16
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi pare ridicolo il tutto..

pure il fatto che esista sto epeat..

non credo che al 50% (e sono generoso) della gente interessi molto il fatto che un pc/tablet/etc usi viti standard.. chi cavolo smonta le proprie cose ?.. lo 0,05% della gente ?

io ho smontato di tutto.. compro le boccole che mi servono se proprio.. ma non mi ritengo una persona "normale".. ho appena finito di costruire un mobile per il bagno che un arredatore ha definito "pazzesco" (non a livello estetico ma come è realizzato :-D)..

si incentrino su cose più importanti di come è assemblato un oggetto.. guardino se ci sono componenti nocivi e se consuma o meno.. se è efficiente.. per smontarlo e riciclarlo non si usano le manine.. si usano attrezzi.. e chi smonta per riparare li ha.. chi smonta per riciclare li ha.. chi lo fa per hobby non è che sia da tenere in grandissima considerazione nel caso di uno smartphone o di un note/net/ultra-book..

suvvia.. brava Apple ad aver fatto marketing.. è il suo lavoro..
Ho riletto 2 volte il tuo messaggio e sinceramente non riesco proprio a trovare un senso.

Allora TUTTI o quasi i notebook "normali" hanno pezzi FACILMENTE separabili a mano sia per essere sostituiti privatamente sia proprio per essere riciclati o per farci il mosaico in caso di notebook uguali.

Diciamo che l'Epeat è solo colei che valuta se certificare o meno (corrotta come del resto tutti coloro che vedono cash regalato per mettere na firma) se un prodotto è riciclabile o meno più tutte le altre cose che fà.
Allora leggo sopra: monitor collegato alla scocca non rimovibile, ram saldata, batteria incollata più quello che non è stato scritto. Ora mi spiegheresti cortesemente come si ripara un coso del genere? come fai a sostituire la batteria? la ram?(metti si brucia, cioè monterà delle banalissine kingston come tutti gli altri mica modelli indistrubbili) il monitor? (metti ti cade e si rompe), devi per forza chiedere a loro, devi per forza usare delle macchine.

Il discorso è che chiunque deve avere la possibilità di poter riciclare, che discorso è che io mi compro un notebook e devo portarlo a cupertino per riciclarlo, ma siamo via di testa?

Quindi succo del discorso: il computer potrebbe anche essere chiuso ermeticamente, ma deve dare la possibilità di essere riparato da chiunque ne capisca un "H", chi minchia è che smonta il computer per hobby? ma per favore, la domanda da porsi è: quanta gente smonta il computer per ripararlo? un 50%, 60%.

Un esempio? io se mai dovessi comprare un portatile la prima cosa che guarderei è proprio se è smontabile, quanto costano i pezzi di ricambio, e con che facilità si recuperano, il proverbio dice "prevenire è meglio che curare" e se uno è intelligente lo fà, altrimenti comprati apple e gg.

Non sai quanti si lamentano del fatto che itunes dà problemi, quello non và, l'altro si blocca.

E ora che la gente si sveglia e prima di comprare perchè fà figo perchè fà bello è meglio che guardano dove investono i loro soldi.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1